fbpx

Ecografia addome superiore

Con l’ecografia dell’addome superiore si esplorano il fegato, la cistifellea, le vie biliari, la milza, il pancreas, lo stomaco.

Suggerimenti importanti per prepararsi all'ecografia dell'addome superiore

L’ecografia non è lo scatto di alcune foto del nostro organismo, ma piuttosto una visita medica non tradizionale, nella quale l’esame obiettivo viene sostituito o integrato dalla valutazione mediante l’ecografo. Questo significa che l’operatore, prima di eseguire l’ecografia, deve comunque procedere all’anamnesi per conoscere il motivo dell’indagine. E’ per questo indispensabile che il paziente, oltre ad effettuare la preparazione eventualmente prescrittagli in fase di prenotazione, abbia con sè tutti i referti inerenti al quesito clinico (precedenti ecografie, esami di laboratorio, esami radiologici ed endoscopici etc.).

Di seguito alcune norme da seguire per la preparazione all’ecografia dell’addome superiore.

Per ulteriori informazioni sull’ecografia dell’addome superiore e sulle altre ecografie eseguite nel nostro centro medico di Nettuno, la nostra segreteria è a disposizione via telefonica o email. Nella pagina dei Contatti troverete tutti i nostri riferimenti.